BISCOTTI

Fagottini di frolla farciti alla marmellata

Sto iniziando a vedere biscotti di Natale e panettoni… ma io ancora non sono pronta, anche se sono fan del Natale e questo ormai lo sapete. Però vorrei gustarmi queste settimane di novembre prima di pensare alle decorazioni e a tutto il resto, magari gustando qualcosa che inizia ad avere il sapore delle feste ma ancora ci lega all’autunno… Che ne dite?

Ho pensato a questi fagottini super golosi perchè adoro la marmellata di arance e li trovo perfetti per la pausa del pomeriggio, con la nostra tazza fumante.

Ve lo dico, qui sono andati a ruba. Davvero buonissimi!

Se vi và, potete aggiungere alla frolla un po’ di spezie a piacere, o solo cannella. Provate e fatemi sapere!

La Ricetta…

Contenuto creato in collaborazione con Rigoni di Asiago

Print Recipe
Fagottini di frolla farciti alla marmellata
Porzioni
20-25 pezzi
Ingredienti
Porzioni
20-25 pezzi
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola sbattete l'uovo intero con lo zucchero, la scorza dell'arancia, aggiungere il burro morbido, il latte e mescolate. Aggiungete anche la farina, il lievito e impastare il tutto fino a quando non avrete ottenuto un panetto omogeneo.
  2. Avvolgete la pasta frolla nella pellicola trasparente, e fate riposare in frigo per circa un'ora.
  3. Trascorso il tempo necessario, dividete in 2 parti il panetto, stendete formando due rettangoli di circa 3-4 cm di spessore.
  4. Aggiungete la Fiordifrutta al centro e richiudete su se stessi i bordi dei rotoli farciti. Ora tagliate i fagottini tutti uguali, riponeteli sulla placca da forno rivestita, spennellate con acqua e spolverate di zucchero di canna in superficie.
  5. Infornate i fagottini nel forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply