BISCOTTI

Biscotti alle castagne

Dopo un’altra calda settimana arriva la pioggia, che ci catapulta nella stagione i cui realmente siamo.

La nebbia bassa  l’umidità nell’aria, ci eravamo quasi dimenticati di come fossero le giornate così.  Non è stato così spiacevole…

Avevamo proprio bisogno di questo clima per fare i  biscotti autunnali per definizione, i biscotti con la farina di castagne, da mangiare puri, perfetti nel caffè,  oppure spalmati di crema fondente al cioccolato…

Questo non è l’unico dolce che fa arrivare l’autunno anche nella nostra cucinina. Ce ne sono altri! La lista è bella ricca, speriamo di riuscire a preparare prestissimo qualcos’altro.

Siete curiosi?

La Ricetta…

Print Recipe
Biscotti alle castagne
Porzioni
2 teglie
Ingredienti
Porzioni
2 teglie
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preparate la pasta frolla alla farina di castagne mettendo tutti gli ingredienti in una ciotola ampia e impastando energicamente, o con le mani, o con l'uso della planetaria con il gancio a foglia. Non lavorate troppo a lungo, però. Solo fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Avvolgetelo con la pellicola e mettetelo in frigorifero a riposare per almeno 1 ora.
  2. Riprendete l'impasto. Con un mattarello leggermente infarinato, stendete la pasta sul piano da lavoro, sino a ottenere uno spessore di circa 4 mm. Ritagliate le formine con il tagliabiscotti preferito.
  3. Posate i vostri biscotti su teglie rivestite di carta forno ed infornate per circa 15 minuti. Ricordatevi che raffreddandosi tenderanno ad indurire, quindi non prolungate troppo la cottura.
  4. Togliete la teglia dal forno e lasciate raffreddare,

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply