Cakes/ TORTE

Torta soffice al Cioccolato Kinder

Cioccolato Kinder ne abbiamo ancora?? Direi di sì…

Per terminare l’ultimo cioccolato kinder ancora in casa dopo uova di Pasqua, ho improvvisato questa torta per la colazione e la merenda dei miei bimbi. Prima che le temperature si alzino troppo e che la riserva di cioccolato diventi ingestibile 😉

La torta in questione si prepara in un attimo. Potete metterla in uno stampo da 24 cm tondo, oppure usare lo stampo che preferite (tipo il mio, più piccolino) e con l’impasto che vi avanza fare dei muffins da portare a scuola. I vostri piccoli gradiranno, ma anche i grandi non disdegneranno.

Ho provato a spolverare del cacao all’interno dell’impasto, per provare a ricreare una sorta di effetto marmorizzato. Ma non ci sono riuscita, o almeno, non ho ottenuto l’effetto desiderato. Riproverò con altri impasti.

Buon fine settimana!

La Ricetta…

Print Recipe
Torta soffice al Cioccolato kinder
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete il cioccolato kinder in una ciotola e fatelo sciogliere a bagnomaria, con un goccio di latte preso dal totale.
  2. Nel frattempo sbattete il burro fuso con lo zucchero, aggiungendo ad una ad una anche le uova.
  3. Aggiungete la farina setacciata con il lievito, intervallandola con il latte, e il cioccolato fuso, sempre con le fruste in movimento, fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  4. Imburrate ed infarinate la vostra tortiera o preparate gli stampini da muffin. Riempite a 3/4 con l'impasto, livellate ed infornate x 40/50 minuti a 180 gradi. Fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura. Ricordatevi che i muffins sono più piccoli quindi cuoceranno più in fretta (una ventina di minuti).
  5. Usate a piacere lo zucchero a velo o il cacao per spolverare il dolce.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply