Cakes/ TORTE

Torta zebrata al cioccolato al latte

Eccomi!

Come state? É da un po’ che devo aggiornare il blog, ma tra impegni vari e problemi di connessione non ci sono riuscita. Mi rifarò questo mese, promesso. Ho un sacco di cosucce da farvi vedere.

Prossima settimana finirà anche la scuola, e si spera di avere del tempo libero. Voi come vi siete organizzati con i vostri ragazzi? Avete dei centri estivi che apriranno anche con l’emergenza sanitaria?

Finalmente, per dare il benvenuto a giugno torniamo con una ricetta molto semplice, per smaltire ancora un pochino di cioccolato rimasto in dispensa da Pasqua. La Torta zebrata diventa plum cake, per deliziare colazioni e merende. L’olio può essere anche sostituito con  100 g di burro morbido se volete un dolce più ricco.

Buona colazione!

La Ricetta…

Print Recipe
Zebracake con cioccolato al latte
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preparate uno stampo da plum cake, imburrato e infarinato. Fate sciogliere il cioccolato a bagno maria.
  2. Lavorate con il frullatore le uova con lo zucchero, aggiungete l'olio, le farine setacciate con il lievito e il latte. Montate finchè il composto non sarà omogeneo. A questo punto dividiamo l'impasto in due contenitori differenti, in uno mettiamo il cioccolato fuso. Lavorate bene fino a che la cioccolata non sarà ben incorporata all'impasto.
  3. A questo punto, versate tre cucchiai di impasto bianco alla base della teglia, poi aggiungiamo tre cucchiai di impasto nero e proseguiamo fino ad utilizzare tutti gli impasti.
  4. Con un coltello tracciamo una linea nel centro.
  5. Livellate con una spatola la superficie del dolce ed infornate nel forno caldo a 180 gradi per circa 40 minuti.
  6. Fate la prova stecchino e sfornate. Fate raffreddare completamente prima di togliere dalla teglia.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply