BISCOTTI

Biscotti rustici avena, nocciole e frutti di bosco

Già rientrata operativa al 100% dopo una settimana di ferie: se mi avete seguita su instagram avrete visto dove siamo stati, e non ci siamo certo riposati… Rigenerati sì, ma decisamente stanchi 😉

Ora si pensa a riorganizzare i ritmi di casa in base agli orari di lavoro e ai bambini che saranno in vacanza fino all’11 settembre: le mamme che stanno leggendo mi capiranno…

Cerchiamo di dare un ordine anche alle ricette già preparate e pronte per essere condivise con voi, qui e su instagram. Iniziamo da questi biscotti rustici che saranno l’ideale per tenerci compagnia oggi, in questo ultimo giorno di giugno.

L’avena e le nocciole, abbinate alla confettura ai frutti di bosco, sono veramente golosi insieme. Se vi piacciono i biscotti dalla consistenza rustica, anche questi sono da provare.

Buona merenda!

La Ricetta…

Contenuto creato in collaborazione con Rigoni di Asiago

Print Recipe
Biscotti rustici avena, nocciole e frutti di bosco
Istruzioni
  1. Mettete in una ciotola lo zucchero, il burro morbido, l'uovo e di seguito la farina d'avena, il lievito e le nocciole tritate finemente. Impastate tutti gli ingredienti.
  2. Prendete delle palline di impasto grandi quanto una noce e ponetele sulla placca rivestita con carta forno. Praticate un solco al centro di ogni pallina, aiutandovi con un dito o con un cucchiaino, e riempite con la Fiordifritta ai Frutti di Bosco.
  3. Infornate per circa 18-20 minuti nel forno precedentemente riscaldato a 180 °C.
  4. Sfornate e fate raffreddare.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply