BISCOTTI

Pigne – Biscotti al cioccolato

“Sono qui, non sono ancora andato via, eh??”

In questi ultimi giorni, fuori si è fatto risentire l’Inverno… ancora era presto per la Primavera… l’assaggio è stato molto piacevole, ma ci voleva una giornata uggiosa per ricaricare le pile, a casa in relax.

E così abbiamo anche messo le mani in pasta con una preparazione che ci attendeva da mesi.

Il tempo è perfetto per preparare questi biscotti per la nostra merenda.

I biscotti al cioccolato a forma di Pigna sanno ancora di inverno e di stagione fredda, non credete? Poi hanno sopra quella leggera spolverata di zucchero, proprio come la neve che è scesa dietro casa…

Provateli, sono divertenti da fare e buonissimi da gustare, insieme al vostro the del pomeriggio o al caffè del mattino. Mi direte…

La Ricetta…

Print Recipe
Pigne - Biscotti al cioccolato
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete in una ciotola lo zucchero e il burro ammorbidito a temperatura ambiente, montate con un mixer. Aggiungete l'uovo, continuare a sbattere, poi aggiungete l'olio vegetale, il cioccolato fuso a bagnomaria e montate fino ad ottenere una massa morbida omogenea.
  2. Setacciate la farina, aggiungete un pizzico di sale e mescolate. Dovrete ottenere un impasto morbido e plastico.
  3. Mettete il panetto in frigorifero per 20-30 minuti. Poi pizzicate dei pezzetti di impasto e arrotolate a forma di salsicciotti, un po' a ounta da un lato, schiacchiateli leggermente e riponeteli distanziati sulla teglia rivestita con carta forno. Con un coltello a lama liscia create i solchi formando una specie di griglia.
  4. Ora infornate e cuocete in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti.
  5. Cospargete infine i vosrri biscotti pigna con lo zucchero a velo.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply