Cakes/ TORTE

Budnt cake variegata al budino vaniglia e cacao

Le feste sono finite anche questa volta. Sinceramente avrei prolungato ancora un pochino, ma con la neve fuori, non con temperature primaverili… chissà se nelle prossime settimane riusciremo a vedere un po’ di inverno.

Per prolungare ancora questi giorni di vacanza, anche se gli addobbi presto torneranno in soffitta, prepariamo qualcosa per la merenda e lo agghindiamo per le feste. Un the profumato, Harry Potter in dvd, godiamoci così questi ultimi giorni.

Abbiamo preparato questa ciambella con due budini che avevamo in frigo, uno alla vaniglia e uno al cacao, poi poco olio, farina, uova e zucchero.. . Soffice e delicata, impreziosita solo dal mio ultimo stampo. A volte basta poco per trasformare anche una semplice ciambella in una meraviglia da portare in tavola. Non credete?

Buona merenda!

La Ricetta…

Print Recipe
Budnt variegata al budino vaniglia e cacao
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Con la planetaria o con le fruste montate le uova con lo zucchero, fino a quando saranno soffici. Aggiungete poi l’olio di semi e la vaniglia e mescolare ancora, aggiungere alle uova leggermente sbattute e la farina setacciata poco alla volta. Mescolate bene. Incorporate anche la bustina di lievito e il pizzico di sale con una spatola fare dei movimenti dal basso verso l’alto per farlo amalgamare.
  2. Dividete il composto in due ciotole, in una aggiungete il budino alla vaniglia e nell’altra il budino al cacao. Versate i composti nello stampo precedentemente imburrato e infarinato alternandoli tra loro.
  3. Cuocete il dolce nel forno preriscaldato a 170° per circa 35 minuti, ma regolatevi con il vostro forno.
  4. Fate raffreddare completamente prima di togliere dallo stampo. Capovolgete e cospargete con zucchero a velo.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply