MUFFINS & Co.

Muffins variegati allo Yogurt Greco

Ora di… colazione in terrazza!!

Con il caldo improvviso di questa ultima settimana lo so che non avete voglia di accendere il forno… però qualcosa bisogna pur fare! Abbiamo trascorso una bella settimana a casa io e i bimbi, e ci siamo impegnati in tante cose diverse. Anche negli immancabili pasticci in cucina. 

Oggi vi propongo i Muffin variegati preparati con lo yogurt greco. Piacciono a tutti e sono velocissimi da preparare. Con una bella spolverata di zucchero a velo, li portate in terrazza insieme ad un succo di frutta o una tazza di latte e via. Dolce sano e goloso, senza burro, leggero e adatto anche alle mamme. 

A presto!

La Ricetta…

Print Recipe
Muffins variegati allo yogurt greco
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
10 muffins
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
10 muffins
Ingredienti
Istruzioni
  1. Montate con le fruste elettriche le uova insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete lo yogurt greco, la vaniglia e l’olio a filo, continuando a montare.
  2. Aggiungete la farina, l’amido e il lievito setacciati, e amalgamare il tutto.
  3. Trasferite ora metà dell’impasto in un’altra ciotola a cui dovete aggiungere il cacao setacciato, incorporandolo bene (aggiungere un goccio di latte se vedete che l'impasto risulta troppo asciutto).
  4. Predisponete uno stampo da muffins con i pirottini, e versate al loro interno un po' di impasto bianco e un po' di impasto al cacao, poi create dei vortici con un coltello.
  5. Infornate e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti circa, e fate la prova stecchino per verificare la cottura, perchè potrebbe variare a seconda del forno.
  6. Sfornate, e fate raffreddare i muffins variegati su di una gratella.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply