PANE E LIEVITATI

White chocolate Raisin Rolls (chiocciole al cioccolato bianco e uvetta)

Mi ci è voluto un sacco di tempo per pubblicare questa ricetta, perdonatemi. Sono alle solite con la mancanza di tempo e le troppe cose da fare…

Ma oggi eccola qui, una coccola per le vostre colazioni in questa fredda primavera. Quando si alzeranno le temperature? Quando potremo finalmente al mattino lasciare a casa la sciarpina??

Prepariamo insieme queste deliziose brioches e speriamo che la vera primavera arrivi presto! (magari in concomitanza con la tanto agognata zona gialla…)

La Ricetta…

Print Recipe
White chocolate Raisin Rolls
Porzioni
12 Brioches
Ingredienti
Per il ripieno
Porzioni
12 Brioches
Ingredienti
Per il ripieno
Istruzioni
  1. Preparate l'impasto. Mettete la farina, il lievito, il latte, lo zucchero nella planetaria dotata di gancio. Iniziate ad impastare, aggiungendo la scorza, le uova una alla volta, il Pizzico di sale, e il burro morbido a tocchetti, un po' per volta fino a quando non si sia amalgamato bene. Fate un nel panetto, e mettete a lievitare fino al raddoppio nella ciotola coperta con la pellicola trasparente, almeno per 2 o 3 ore.
  2. Preparate il ripieno,. Mettete l’uvetta in ammollo nell' acqua per circa 1 ora. Lavorate il burro con un cucchiaio in modo che sia bello morbido e facilmente spalmabile.
  3. Quando l'impasto sarà lievitato, sgonfiatelo, e mettetelo sulla spianatoia leggermente infarinata. Stendetelo in un rettangolo. Spalmate il burro, cospargete uniformemente con lo zucchero, l’uvetta asciugata bene, le gocce di cioccolata. Arrotolate e tagliate con un coltello ben affilato delle chioccioline spesse circa 3 cm.
  4. Disponete le chioccioline ben distanziate in una teglia rivestita con carta forno, oppure in una teglia rettangolare in modo che si uniscano in cottura.
  5. Mettete nel forno caldo a 180 gradi per 40 minuti, fino a che le chiocciole non saranno ben dorate.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply