BISCOTTI

Biscotti vegani e senza glutine alla confettura di fragole

Siamo giunti alla fine di questo Aprile, un pochino pazzerello per via dell’altalenarsi di temperature miti a giornate autunnali e fredde… in ogni caso non ci siamo fatti mancare dei dolcetti leggeri, vegani e senza glutine, preparati con la confettura di fragole, visto che siamo nel periodo giusto!

Prepariamo insieme questi biscotti, a cui potrete dare volendo anche la forma di una più semplice e veloce galette, tirando l’impasto e lasciandolo intero, dandogli una forma arrotondata, ricoprendo con la confettura e richiudendo i bordi su se stessi senza tante rifiniture.

Se invece volete fare come noi, create questa forma mono porzione e portate leggerezza e gusto all’ora della merenda (o della colazione), servendo con fragole fresche.

La Ricetta…

Contenuto creato in collaborazione con Rigoni di Asiago 

Print Recipe
Biscotti vegani e senza glutine alla confettura di fragole
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 20 Minuti
Tempo Passivo 90 Minuti
Porzioni
12 Pezzi
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 20 Minuti
Tempo Passivo 90 Minuti
Porzioni
12 Pezzi
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mescolate tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, poi aggiungete l'olio e mescolate aggiungendo l'acqua poco alla volta arrivando ad una consistenza morbida e lavorabile con le mani.
  2. Fate riposare avvolta nella pellicola trasparente in frigo per circa mezz'ora.
  3. Tirate l'impasto in una sfoglia sottile qualche mm, sulla carta forno infarinata, dandogli una forma allungata e stretta, raddrizzate i bordi con un coppa pasta o con un coltello, riempite con la confettura lasciando un bordo di un paio di cm per parte e richiudete questo bordo all'interno. Mettete in freezer per 1 ora. Poi tagliate i vostri biscotti.
  4. Fate cuocere in forno caldo per circa 20 minuti.
  5. Cospargere con zucchero a velo una volta raffreddati con qualche fragola fresca.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply