BISCOTTI

Winter bars alle visciole

Ma quanto ci piace fare i biscotti per la colazione e la merenda!  Ci sono tante ricette che vorrei provare e testare, e nella mia to do list ce ne sono sempre troppi.

Eccoci con un nuovo fine settimana e una nuova ricetta golosa, che poco ha di dietetico, ma come vi dicevo già su instagram, ma nel week end qualche sgarro ce lo concediamo, no? E poi c’è sempre posto per un biscottino burroso con una bella tazza di thè…

La ricetta è una rivisitazione di quella che ho trovato nel libro di ricette natalizie di Csaba dalla Zorza, ma per il ripieno ho utilizzato semplice confettura di visciole.

Io vi consiglio di provarli ovviamente… anche solo per dire di averli assaggiati, questi Winter bars!

La Ricetta…

Tratta dal libro di Casaba “Christmas baking”

Print Recipe
Winter bars alle visciole
Porzioni
24 Biscotti
Ingredienti
Porzioni
24 Biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Amalgamate il burro e lo zucchero lavorandoi con la frusta elettrica, incorporate l'uovo, la vaniglia, la scorza di arancia e la farina con il lievito. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Avvolgete nella pellicola e fate riposare in frigorifero per 15 minuti.
  2. Dividete l'impasto in 2 e stendetelo con il mattarello infarinato tra due fogli di carta forno, ricavando due rettangoli di circa 8x24 cm spesso circa 4 mm. Mettete in freezer per 30 minuti.
  3. Riprendete i due rettangoli. Spalmate la confettura di visciole su uno dei due e usate l'altro per coprire. Avvolgete di nuovo nella pellicola e rimettete in freezer per 30 o 45 minuti.
  4. Riscaldate il forno a 180 gradi. Con un coltello non seghettato, tagliate delle fette spesse circa 1 cm. Sistematele su una teglia ben distanziare tra loro e cuocete per circa 10 - 12 minuti fino a doratura. Fate raffreddare completmente in teglia.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply