Cakes/ TORTE

Christmas Apricot Prune and Raisin Fruit Cake

E siamo arrivati all’ultimo giorno dell’anno. Un giorno che tanti aspettano per festeggiare. Per ballare e brindare fino al mattino.

Voi cosa farete di bello? Avete il cenone o qualche festa programmata? Noi, come da qualche anno a questa parte, staremo a  casa tranquilli con i bimbi. Cucineremo qualcosa di speciale, ci metteremo i pigiamoni presto, e poi film di animazione fino allo sfinimento…

Pronti per un nuovo anno, da affrontare con grinta e positività!

Auguri a tutti… che sia uno splendido 2019!

 

 

Print Recipe
Christmas Apricot Prune and Raisin Fruit Cake
Tempo di preparazione 45 Minuti
Tempo di cottura 1,5 Ore
Tempo Passivo Almeno 4 Ore
Porzioni
2 Plumcakes medi
Ingredienti
Tempo di preparazione 45 Minuti
Tempo di cottura 1,5 Ore
Tempo Passivo Almeno 4 Ore
Porzioni
2 Plumcakes medi
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preparate la frutta secca, pesatela, poi mettela in un pentolino con il brandy e portate a bollore. Lasciate poi la frutta a mollo fuori dal fuoco per circa 1 ora.
  2. Foderate con due strati di carta forno due stampi usa e getta da plum cake in alluminio, mantenendo i lembi di carta più lunghi, che vi serviranno per coprire i dolci.
  3. Con le fruste montate a crema il burro morbido con lo zucchero, unite le uova, la scorza di limone, poi il miele, infine la farina setacciata. Mescolate bene.
  4. Strizzate e tamponate la frutta secca, unitela al composto uniformemente. Poi versate nei due stampini composto. Infornate a 160 gradi per circa 1 ora e mezza.
  5. Sfornate, spennellate con del brandy e ricoprite con la carta forno, poi avvolgete nell' alluminio, e lasciate raffreddare per 3 ore. Poi spennellate ancora.
  6. A questo punto potete consumare il dolce, oppure tenerlo avvolto nella carta, e in un contenitore ermetico, spennellando di tanto in tanto la superficie con il brandy, per almeno 2 settimane...

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply