MUFFINS & Co.

Salame al cioccolato kinder e riso soffiato

Una nuova ricetta per recuperare il cioccolato kinder è d’obbligo: come ogni anno, nel periodo dopo la Pasqua, riproponiamo preparazioni già “collaudate”, ma anche nuovi esperimenti che si aggiungono all’archivio del blog, per recuperare il cioccolato Kinder e che arriva sempre in abbondanti quantità…

Oggi vi propongo il salame al cioccolato con riso soffiato. Perfetto per la merenda dei vostri bimbi o come dolcino dopo pasto…

La Ricetta di base è quella classica del salame al cioccolato, con un uovo, zucchero, e cioccolato fuso, e con l’aggiunta dei cereali.

Io sinceramente preferisco il riso soffiato croccante, tipo rice crispies, ma avevo in casa solo del riso soffiato classico, e ho utilizzato quello, creando una sorta di salame “kinder cerali”. A voi piace?

Buona merenda!

La Ricetta…

Print Recipe
Salame al cioccolato e riso soffiato
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo Passivo 3 Ore
Porzioni
8 Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo Passivo 3 Ore
Porzioni
8 Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Montate in una ciotola uovo e zucchero, fino ad avere un composto gonfio e spumoso.
  2. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato Kinder con un cucchiaino di burro, circa 10 g. Quando sarà completamente sciolto, aggiungete la montata di uova, e girate su fuoco lento per 5 minuti. Fate raffreddare.
  3. Aggiungete al composto il riso soffiato e mescolate con un cucchiaio. Mettete tutto il composto su di un foglio di carta forno e formate un salsicciotto, stringendo bene le estremità del foglio, arrotolandole.
  4. Riponete in frigo a solidificare, per almeno 3 ore.
  5. Scartate il salsicciotto e spolverate con lo zucchero a velo. Se avete voglia, legate con spago da cucina per simulare un vero insaccato.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply