Cakes/ TORTE

Plumcake di Biscotti al Cacao

Il Plumcake. Morbido e bello, lo si taglia a fette perfette e volendo lo si arricchisce con creme e marmellate. Il dolce perfetto per la colazione in famiglia. Lo abbiamo rivisitato così.

Un Plumcake in versione “ricetta del riciclo” – per quando avete fondi di sacchetti di biscotti da finire, biscotti rotti, ecc… facile e veloce da fare, lo possono preparare i piccoli di casa, che si divertiranno un mondo soprattutto a sbriciolare i biscotti! 🙂

Basta aggiungere ai biscotti, un po’ di farina, latte, uova e lievito, senza ulteriori grassi, tutto insieme nel mixer e via.

Per la quarta ricetta in collaborazione con @ColussiGranTurchese abbiamo utilizzato come ingrediente i Granturchese Più al Cacao che sono davvero di una bontà unica.

Vi auguro una buona colazione!

La Ricetta…

Contenuto creato in collaborazione con Colussi Granturchese

Print Recipe
Plumcake di biscotti al cacao
per uno stampo da plumcake da circa 24 cm
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
Istruzioni
  1. Mettete nel mixer i biscotti e tritateli finemente fino a ridurli a farina. Aggiungete anche tutti gli altri ingredienti e amalgamate bene con le fruste o continuando a frullare nel mixer.
  2. Rivestite uno stampo con la carta da forno e trasferite il composto nello stampo, livellando con il dorso di un cucchiaio.
  3. Spezzettate grossolanamente un paio di biscotti e distribuiteli sulla superficie del dolce.
  4. Infornate a 180 gradi per 45 minuti, facendo la prova stecchino per verificare la cottura.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply