BISCOTTI/ MUFFINS & Co.

Scones alle More, Panna e Cioccolato Bianco – Blackberry White Chocolate Scones

E niente, continuo ad avere problemi di connessione, che si aggiungono al poco tempo che ho. E così questa ricetta, è da maggio che aspetta solo di uscire sllo scoperto…

Le more non sono quelle appena raccolte dai miei piccoli, ma quelle che avevo in freezer in attesa dei frutti freschi…. perfetti per provare una ricetta che avevo avvistato tempo fa sul blog di Laura

L’ho convertita in grammi per velocizzare, anche se con i contenitori graduati a cups è davvero veloce. Voi li avete? Io li trovo davvero praticissimi, e sono un accessorio indispensabile nella cucina di chi, come me, ama le ricette anglosassoni!

Non sono invitanti questi Scones, con il cioccolato bianco fuso sopra?? Perfetti per la merenda di oggi… Correte a prepararli!

La Ricetta…

Tratta dal blog Tutti Dolci

Print Recipe
Blackberry White Chocolate Scones
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Tempo Passivo 2 ore
Porzioni
14 pezzi
Ingredienti
Per la copertura
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Tempo Passivo 2 ore
Porzioni
14 pezzi
Ingredienti
Per la copertura
Istruzioni
  1. Preparate le more: dovrete metterle in una teglia rivestita con carta forno in un unico strato e congelarle in freezer per 1 ora.
  2. Mescolate in una ciotola la farina con il lievito, il sale, lo zucchero, il cioccolato tritato, e tenete da parte.
  3. Mescolate in una tazza la panna con la vaniglia, poi aggiungerla alla miscela di farina, mescolando con un cucchiaio. Aggiungere anche le more congelate e mescolate ancora, delicatamente, fino ad avere un impasto omogeneo. Se necessario, aggiungete altri 2 cucchiai di panna.
  4. Dividete l'impasto a metà e distribuitelo su un piano leggermente infarinato. Con le mani infarinate date una forma circolare ai due impasti, ottenendo due cerchi aventi diametro di circa 18 cm. Trasferiteli poi su due teglie rivestite con carta forno, e fate raffreddare in freezer per circa 20 minuti.
  5. Tagliate ora i cerchi ottenuti in 7 spicchi ciascuno, allontanandoli un poco tra loro. Spennellate gli spicchi con la panna, cospargete di zucchero e infornate a 210 gradi per circa 25 minuti, fino a doratura. Fate la prova stecchino, che dovrà uscire asciutto.
  6. Fate raffreddare gli scones per 5 minuti prima di rimuoverli dalle teglie, per poi lasciarli raffreddare completamente sulla gratella.
  7. Nel frattempo sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria (o al microonde se l'avete), e utilizzatelo come topping per decorare la superficie dei vostri scones, una volta raffreddati.
  8. Prima di servire, aspettate che il cioccolato si rapprenda.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply