Cakes/ MUFFINS & Co./ TORTE

Tortine al Miele d’Acacia

In questi giorni obbligati in casa, ci si impegna in tanti modi… primo di tutti sicuramente è la cucina. Queste tortine le ho preparate durante le vacanze di Carnevale, quando ancora l’incubo della Pandemia era lontano. Cerchiamo di andare avanti come possiamo, di stare uniti e di tranquillizzare i nostri bambini…

La cosa bella, per loro, è il poter stare a casa con la famiglia, e poter stare a letto senza sveglia, perché no.

Le giornate iniziano ad allungarsi e la luce ci dà energia. Sta arrivando la primavera e questo sicuramente è un bene. Non c’è molto da dire… Pensiamo positivo e facciamoci forza.

Queste tortine profumate e semplici ci coccoleranno un po’. Nell’impasto ho usato del miele, ed in particolare ho scelto il miele di Acacia MielBio di Rigoni di Asiago, delicato e aromatico al punto giusto. Buonissimo puro, a cucchiaiate, o da impiegare nelle vostre ricette al posto dello zucchero.

Il Miele d’Acacia dal mio punto di vista è proprio il più adatto per questo tipo di preparazioni, perché grazie al gusto delicato non conferisce retrogusti particolari all’impasto, ma lo addolcisce naturalmente.

A presto!

La Ricetta…

Contenuto creato in collaborazione con Rigoni di Asiago

Print Recipe
Tortine al Miele d'Acacia
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Sciogliete il burro in una casseruola a fuoco lento, senza farlo abbrustolire. A parte montate gli albumi a neve con un pizzico di sale. Montate in un'altra ciotola i tuorli con lo zucchero sino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Continuando a lavorare gli ingredienti versate a filo burro fuso e miele ai tuorli, aggiungendo le farine ed incorporando infine anche gli albumi con un cucchiaio di legno, delicatamente.
  3. Versate il tutto neli stampini rivestiti con gli appositi pirottini e cuocete a 170 gradi in forno preriscaldato per circa 40 minuti.
  4. Fate raffreddare e spolverate le tortine con abbondante zucchero a velo

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply