BISCOTTI

Stelle alla Cannella e Confettura alle Pere

 

E siamo quasi arrivati all’ultima casellina del nostro Calendario dell’Avvento! Domani è la Vigilia di Natale gente! Io adoro l’aria che si respira in questi giorni che precedono il Natale, la frenesia, le luci, gli auguri… Preparare gli ultimi pacchetti, tra fiocchi e carta colorata, cucinare, mettendo in sottofondo le canzoncine che non possono proprio mancare! Che bello! Il Natale è la festa dei bimbi, ma anche dei genitori!

Noi questi biscottini abbiamo pensato di prepararli per Babbo Natale! Qualcosa mi dice che gradirà…

 

Buon Natale a tutti voi!

 

La Ricetta…

Print Recipe
Stelle alla Cannella e Confettura di Pere
Tempo di preparazione 1 ora
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
30 biscotti circa
Ingredienti
Tempo di preparazione 1 ora
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni
30 biscotti circa
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete nel mixer la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, l’uovo, la cannella e il burro morbido a pezzetti, il latte ed infine e un pizzico di sale. Impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto sodo e compatto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e riponete in frigorifero per circa mezz’ora.
  2. Trascorso il tempo necessario stendete il panetto di pasta frolla alla cannella su un piano leggermente infarinato, aiutandovi con il mattarello ad uno spessore di circa mezzo centimetro e coppate con le formine a forma di stella. Metà biscotti dovranno avere un foro al centro. Per realizzarli potete usare il beccuccio di metallo di una sac à poche del diametro di circa 1,5 cm.
  3. Posate tutte le stelline ottenute sulle teglie rivestite di carta forno e cuocete per circa 15 minuti in forno caldo a 180°. Fate raffreddare completamente prima di farcire con la Fiordifrutta di pere e chiudere a due a due i biscotti, mettendo sopra le stelline con il foro.
  4. Cospargete a piacere con zucchero a velo.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply