BISCOTTI

Rudolph Reindeer cookies

Che bello questo periodo che precede il Natale.

Il fermento positivo dei preparativi è unico. E preparare i biscotti insieme ai bimbi in questo particolare periodo dell’anno diventa davvero magico.

Quando si tratta di scegliere la ricetta da preparare, in fatto di biscotti natalizi ce n’è davvero per tutti i gusti. Ogni anno prepariamo qualcosa di diverso e questa volta è arrivato il turno dei simpatici “Rudolph Reindeer cookies”.

La conoscete la storia della renna più famosa di Babbo Natale? E’ la renna dall’inconfondibile naso rosso Rudolph, che proprio grazie al suo naso luminoso, durante una bufera di neve, riuscì ad indicare la via alla slitta di Babbo Natale che riuscì così a recapitare tutti i doni nella notte della vigilia.

Questi biscotti sono spariti in men che non si dica. Avrei voluto regalarne qualcuno ma non ne sono rimasti, e l’ultimo ho dovuto mangiarlo io per evitare litigi tra fratelli.

Per accontentarli, ho già inserito questi biscotti nelle ricette da rifare nel corso delle vacanze natalizie.

E voi quando li preparerete??

La Ricetta…

Print Recipe
Biscotti Rudolph
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
20 biscotti
Ingredienti
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
20 biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola unite gli ingredienti secchi: la farina, lo zucchero, il sale e le spezie (semi di vaniglia, zenzero e cannella) e mescolate. Unite poi il burro spezzettato, e lavoratelo con la punta delle dita fino ad ottenere un impasto sabbioso.
  2. A questo punto aggiungete i tuorli e impastate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
  3. Riprendete l’impasto e stendetelo con il mattarello ad uno spessore di 5 mm. Con un coppa pasta ricavate dei cerchi di circa 6 cm di diametro, e adagiateli su di una leccarda ricoperta di carta forno.
  4. Fate cuocere nel forno preriscaldato a 180° per circa 12/15 minuti, fino a che non saranno dorati.
  5. Una volta cotti, toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare completamente.
  6. Nel frattempo sciogliete il cioccolato nel microonde o a bagnomaria. Preparate un conetto con la carta forno in modo di avere la punta sottile (ancora meglio se avete una sac-à-poche con punta fine).
  7. Decorate i vostri biscotti facendo due puntini per simulare gli occhi, poi disegnate le corna e infine mettete nel centro un po’ di cioccolato fuso che serve da collante per lo smartie rosso, che sarà il nasino della renna. Fate asciugare bene il cioccolato prima di confezionare o servire.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply