Cakes/ TORTE

Torta 7 vasetti classica

 

 

Per me è un evento eccezionale: la mia bimba mi ha chiesto, di sua spontanea volontà, una torta “bianca” senza cacao o cioccolato nell’impasto… 😂

Non me lo sono certo fatto ripetere due e in meno che non si dica ho messo insieme gli ingredienti per la torta 7 vasetti , la classica allo yogurt pronta i  5 minuti usando solo una ciotola e un cucchiaio.

La Ricetta è quella di Enrica, che seguo da sempre ed è una maga nelle ricette sciue’ sciue’, come le chiama lei, semplici e veloci. Io ho solo usato la farina autolievitante e la scorza di arancia per automatizzare.

Ovviamente la torta in questione è piaciuta un sacco, per la gioia della mamma.

BUONA MERENDA!

 

La Ricetta…

Tratta dal blog www.chiarapassion.com

Print Recipe
Torta 7 vasetti classica
Dose per uno stampo da 22-24 cm.
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola mettete tutti gli ingredienti liquidi: uova leggermente sbattute, yogurt, olio e mescolate bene con una frusta a mano. Aggiungete poi lo zucchero, la farina autolievitante (o quella normale con la bustina di lievito), la fecola, la scorza grattugiata, e amalgamate bene con la frusta in modo da eliminare tutti i grumi.
  2. Versate il tutto in uno stampo imburrato e infarinato, e infornate a 170° per circa 45 minuti. Fate sempre la prova stecchino, deve essere asciutto.
  3. Fate raffreddare bene il dolce prima di toglierlo dalla stampo. Servite a piacere con una spolverata di zucchero a velo o con della glassa.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Claudia
    1 Giugno 2019 at 13:42

    Un classico intramontabile.. troppo goloso e soffice! Un bacio e buon week-end! :-*

    • Reply
      giochidizucchero
      17 Giugno 2019 at 17:48

      Un bacione a te, e grazie per esserci sempre!

    Leave a Reply