QUALCOSA DI SALATO

Cake salato alla farina di mais, con spinaci e prosciutto

Siamo giunti alla settimana prima di Pasqua, le settimane volano… e tra qualche giorno arriveranno anche le vacanze! ūü§ó

Dopo tanto tempo fa capolino qui sul blog una ricettina salata… in vista della Pasqua non poteva mancare un piatto adatto alle prime scampagnate o ai pranzi in famiglia.

Questo cake salato √® un ottimo svuota frigo, ma allo stesso tempo vi risolver√† il problema dell’antipasto, in alternativa alla solita torta salata. Io ho scelto spinaci e prosciutto a cubetti, ma potrete usare ci√≤ che pi√Ļ vi piace, pancetta, piselli, zucchine, carote, salame… infinite le possibili alternative in base al vostro gusto personale. E la farina di mais √®¬† buonissima in questo contesto!

Ditemi se lo provate, io lo rifarò proprio per il giorno di Pasqua.

A presto!

La Ricetta…

 

Print Recipe
Cake salato alla farina di mais, con spinaci e prosciutto
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lessate gli spinacimin acqua leggermente salata. Io ho usato spinaci surgelati per mia comodità. Scolateli bene e tenere da parte.
  2. Sbattete uova, parmigiano, una presa di sale, è se vi va un pizzico di pepe. Unite le farine, il lievito, l'olio e il latte. Mescolate bene.
  3. Foderate lo stampo da plum cake con la carta forno e versate il composto, livellate e cospargete con dei semi di zuucca se vi va. Cuocete a 180 gradi per circa 40 -45 minuti. Fate la prova st3cchino, che dovrà uscire asciutto.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Claudia
    14 Aprile 2019 at 13:19

    Amo i cake salati!!!!! mi piace molto la tua proposta.. baci e buona domenica delle Palme :-*

  • Reply
    lericettediannaeflavia
    15 Aprile 2019 at 21:33

    uno svuota frigo di tutto rispetto!!! lo proverò!

  • Leave a Reply