Cakes/ TORTE

Cake zebrato senza burro

Rieccoci!! Dopo una settimana di pausa dalla cucina per dedicare un po’ di tempo alla preparazione di qualche pezzo per la Fiera di Sant Orso di Aosta, torniamo con una Zebracake che piace sempre a tutti.

Di versioni di torte zebrate qui sul blog ce ne sono già parecchie, ma ormai dovreste conoscermi, non rifaccio (QUASI) mai la stessa identica ricetta. Devo per forza apportare modifiche, fare prove, studiare alternative.

Se no non sarei io…

Per la merenda con le compagne di scuola abbiamo preparato questa versione con sole 2 uova, olio, cacao, zucchero, lievito e farina.

Facile e veloce da preparare, ad ogni taglio vi stupirà con le sue variegature sempre diverse 😏

Provatela e scegliete la vostra versione preferita!

La Ricetta…

Print Recipe
Zebra cake senza burro
Per uno stampo di circa 20x11 cm
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 40 Minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 40 Minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preparate il vostro stampo da plum Cake rettangolare, imburrandolo e infarinandolo o rivestendolo con la carta forno.
  2. Mettete le uova e lo zucchero in una ciotola e montatele bene fino ad ottenere un impasto spumoso. Versate a filo l’olio e continuate a montare.
  3. Aggiungete ora la farina e il lievito e amalgamate bene. Infine aggiungete qualche cucchiaio di latte prendendolo dal totale.
  4. Dividete in due ciotole l’impasto e in una delle due aggiungete il cacao amaro in polvere setacciato e il restante latte.
  5. Versate un cucchiaio di impasto scuro e poi uno chiaro e continuate così fino ad esaurimento dei due composti.
  6. Infornate nel forno caldo a 180 gradi per 35 – 40 minuti e sfornate quando sarà cotto. Fate la prova stecchino per verificarne la cottura.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply