BISCOTTI

Cuori alla farina di Castagne

A proposito di nuove ricette in tema “castagne”… Il Week end è appena cominciato e non potevano mancare i biscotti alla farina di castagne per le nostre colazioni di questi primi giorni di novembre, non credete? Se poi sono a forma di cuore, ancora meglio…

Li abbiamo preparati già qualche tempo fa, e ora li rifacciamo insieme, perchè ai bambini piacciono tantissimo! Li mangiamo così,  oppure spalmati di cioccolata,  e inzuppati nel caffè o nel thè: sono semplici e genuini.

Buona merenda! 

La Ricetta…

Print Recipe
Cuori alla farina di Castagne
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 15 Minuti
Porzioni
15 Biscotti
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 15 Minuti
Porzioni
15 Biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Setacciate le farine in una ciotola, e tenete da parte.
  2. In una ciotola lavorate il burro morbido con lo zucchero aiutandovi con un cucchiaio, fino a renderlo cremoso. Potete usare anche la planetaria con il gancio foglia. Aggiungete il tuorlo d'uovo.
  3. Aggiungete le farine ed impastate bene, fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico e mettete in frigo avvolto dalla carta forno per mezz'ora.
  4. Stendete l'impasto sul piano leggermente infarinato, coppate con le formine a cuore, e mettetele su una leccarda foderata.
  5. Cuocete i biscotti nel forno preriscaldato a 170° per circa 15/20 minuti, fino a quando non saranno belli dorati. Sfornate e fate raffreddare.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply