BISCOTTI/ LIEVITO MADRE

Biscotti Uvetta e Cannella con esubero di Lievito Madre

In questo periodo, il nostro Lievito madre è favoloso. Profumatissimo e bello attivo, lo rinfreschiamo settimanalmente e prepariamo pane e grissini… ma perché non utilizzarlo anche per farne dei biscotti? Ho voluto provare dei biscottini alla cannella e uvetta, e il risultato mi ha davvero soddisfatta… anche se purtroppo il gusto ai piccoli non è piaciuto e li ho mangiati praticamente tutti da sola…

Li rifarò comunque molto presto con le gocce di cioccolato, così vediamo se convinco anche i miei assaggiatori ufficiali! Voi cosa ne pensate?

La Ricetta…

Print Recipe
Biscotti uvetta e cannella con esubero di lievito madre
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete nella ciotola della planetaria l'esubero di lievito madre spezzettato con il burro morbido, l’uovo e lo zucchero. Impastate il tutto, unite la farina gradualmente, la cannella, i fiocchi d'avena ed infine l'uvetta.
  2. Impastate sino ad ottenere un composto omogeneo e mettetelo su un foglio di carta forno o sulla pellicola da cucina, date all’impasto la forma di un salsicciotto e riponete in congelatore per circa 1 ora in modo da farlo solidificare.
  3. Riprendete il vostro impasto, tagliatelo a fettine con un coltello ben affilato e mettete i biscotti così ottenuti su di una teglia rivestita con carta forno. Cuocete in forno già caldo a 180° per 15 minuti o fino a doratura.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply