PICCOLA PASTICCERIA

Tartufini ai biscotti e crema spalmabile

Buongiorno!

Le temperature si sono rialzate anche qui da noi in montagna… che bella l’Estate! Visto che non abbiamo tanta voglia di accendere il forno, continuiamo con le ricettine dolci senza cottura.

Questi dolcetti li potete fare tranquillamente con i vostri bimbi. Preparare la merenda con le proprie manine è sempre molto soddisfacente per loro 🙂 soprattutto quando c’è di mezzo la Nocciolata di Rigoni di Asiago! Abbiamo utilizzato per la nostra ricetta la nuova versione Crunchy appena uscita, voi l’avete già assaggiata? Contiene al suo interno le noccioline a pezzetti, che conferiscono alla crema una particolare croccantezza… senza dimenticare che Rigoni di Asiago sceglie per i suoi prodotti ingredienti sempre 100% bio, senza olio di palma, senza glutine, in particolare Nocciolata è fatta con il 22% di nocciole pregiate, cacao Trinitario ed estratto di vaniglia naturale. 

La Ricetta dei Tartufini di oggi è dedicata alla persona più buona del Mondo! Chi sarà?? Il nostro Nonno Flavio! Sempre disponibile e gentile con tutti. I suoi nipotini lo adorano e fanno a gara a chi riesce a salire più in fretta sulle sue ginocchia per farsi coccolare. Il nonno poi, è un golosone… e visto che qualche giorno fa era il suo compleanno,  i bimbi hanno lasciato qualche tartufino per lui… ah no scusate, volevo dire che i bimbi hanno preparato qualche tartufino appositamente per lui, con taaaaanto amore! 

Ricordatevi sempre dell’importanza dei nonni, perchè chi vi cresce fin da piccino, lascia un’impronta nella vostra anima per tutta la vita.

La Ricetta…

Contenuto creato in collaborazione con Rigoni di Asiago 

Print Recipe
Tartufini ai biscotti e crema spalmabile
Tempo di preparazione 30 minuti
Porzioni
20 tartufini
Ingredienti
Tempo di preparazione 30 minuti
Porzioni
20 tartufini
Ingredienti
Istruzioni
  1. Sbriciolate i biscotti in una ciotola fino a ridurli in polvere, aiutandovi con il minipimer se volete far prima, altrimenti lasciate che i bimbi si divertano. Poi unite la Nocciolata Crunchy e mescolate bene.
  2. Quando avrete ottenuto un composto liscio ed omogeneo, mettetelo un attimino in frigo, anche solo una decina di minuti, in modo che sia più facile poi da lavorare con le mani.
  3. Con l’aiuto di un cucchiaino formate delle palline grandi quanto una noce e passatele nel cacao in polvere, poi adagiatele nei pirottini piccoli e mettete in frigorifero a rassodare fino al momento di servire

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply