BISCOTTI

Biscotti integrali profumati al thè nero

Nelle giornate in cui sono a casa dal lavoro per stare con i miei bimbi, le giornate sono davvero piene, credetemi, il tempo scorre e le loro risate mi accompagnano dal mattino alla sera. Sono tanto fortunata.

Sarà forse un po’ la noia di tutto questo, ma stranamente rispetto al loro normale comportamento, hanno sempre fame! Fanno colazioni e merende più abbondanti e a pranzo e a cena mangiano come due lupetti. E visto che riesco ad organizzarmi abbastanza bene, tutto quello che posso glielo preparo home made, dal pane, ai biscotti, alle brioches. Così almeno sono sicura di quello che gli do. Cerco di variare molto, faccio un menù indicativo settimanale in cui non ripeto quasi mai le pietanze, e per non uscire dalla programmazione preparo una lista della spesa con cui so di poter andare avanti per giorni senza andare al supermercato. 

Oggi vi do la ricetta di questi deliziosi biscotti integrali che ho profumato con dell’infuso thè nero alla pesca. Sono piaciuti tantissimo. Provateli anche voi! 

La Ricetta…

Print Recipe
Biscotti integrali profumati al thè nero
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 15 Minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
30 pezzi
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 15 Minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
30 pezzi
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preparate il thè, così ne approfittate per berne una tazza... potete mettere in infusione quello che preferite, ma che sia bello profumato. Noi abbiamo usato del thè nero aromatizzato alla pesca. Va benissimo anche il gelsomino.
  2. Con il mixer o nella planetaria, fate la frolla mescolando farina, zucchero, un pizzico di sale, incorporando il burro ammorbidito fino ad ottenere un composto granuloso. Aggiungete anche il thè e amalgamate fino ad ottenere una palla, che lascerere riposare in frigo per una mezz' mezz'ora avvolta nella pellicola.
  3. Sulla spianatoia leggermente infarinata tirare la pasta con il mattarello ad uno spessore di circa 3 mm e tagliatela con un coppa pasta a forma di fiorellino.
  4. Mettete i biscotti sulla teglia rivestita con carta forno e cuocete nel forno caldo a 180 gradi per circa 15 minuti. Sfornate e fate raffreddare sulla gratella.

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Le ricette di Claudia &Andre
    3 Aprile 2020 at 9:39

    Complimenti per le foto, sono spettacolare e i biscotti sicuramente molto buoni e salutari !

  • Leave a Reply