DOLCI AL CUCCHIAIO

Mini Pistacchio Cheesecake in vasetto

 
Ma lo avete visto su Instragram il reel realizzato in collaborazione con Gentilini per la Masterclass fotografica organizzata da Vatinee, a cui ho partecipato?
 
 
Ho preparato delle monoporzioni in vasetto della cheesecake al pistacchio che tanto ci piace, carina da vedere e da portare in tavola. 
 
Mi avete chiesto in tanti la ricetta, che in realità è contenuta nella caption del reel stesso, ma forse vi è più comodo averla qui.
 
Se ancora non l’avete provata, dovete farlo!
 
A presto
 
 
 
 
 
La Ricetta…
 

Print Recipe
Mini Pistacchio Cheesecake
Istruzioni
  1. er realizzare le mini cheesecake al pistacchio frullate in un mixer i biscotti spezzettati e mescolateli al burro fuso. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo trasferitelo nei bicchierini pressando con il dorso di un cucchiaio e ponete in frigorifero.
  2. Togliete dal totale della panna 3 cucchiai e tenete da parte.
  3. Mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda. In una ciotola amalgamate con le fruste elettriche la panna montata, il mascarpone e la crema di pistacchi, e i semi estratti dalla bacca di vaniglia.
  4. Versate in un pentolino la panna restante e portatela al limite dell'ebollizione. Aggiungetevi la gelatina ben strizzata e fatela sciogliere. Spegnete e aggiungete alla crema. Amalgamate bene e trasferite il tutto nei bicchieri, sulla base di biscotti.
  5. Livellate e lasciate riposare in frigorifero per almeno 4 ore.
  6. Decorate e servite.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply