BISCOTTI

Biscotti alla cannella e zucchero muscovado

Quest’anno sembra voler arrivare prima il Natale, non vi pare? La voglia di addobbare casa si fa sentire da settimane, e facciamo fatica a trattenerci, vedendo sui social le bellissime foto delle vostre case addobbate. Questo fine settimana abbiamo ceduto anche noi…

Parte ufficialmente la stagione dei biscotti speziati e di dolci della festa. Ho già in mente delle idee carine da proporvi, ma devo avere il tempo materiale per cucinare e fotografare… ogni tanto mi perdo qualche pezzo, cucino e poi mangiamo e le foto ciao… così ci sono delle ricette ben riuscite che però non vi posso pubblicare perchè non ho fotografie 🙂 Ad esempio la torta che ho preparato con le mele frullate nell’impasto, la farina di quinoa e lo sciroppo d’acero… oppure i cookies al cacao golosissimi e gluten free, ma questi li facciamo spesso quindi credo che presto riuscirete a vederli…

In ogni caso, i primi biscotti alla cannella che sanno di festa ve li pubblico oggi. Che ve ne pare? Sono piaciuti tanto anche ai bambini, la cannella si sente ma non troppo, se vi piace potete tranquillamente raddoppiare le dosi per sentirla di più.

A presto!

La Ricetta…

Print Recipe
Biscotti alla cannella e zucchero integrale
Porzioni
40 pezzi
Ingredienti
Porzioni
40 pezzi
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preparate la frolla: mettete nella planetaria la farina, la cannella, lo zucchero, l'uovo e il burro a tocchetti e impastate con il gancio a foglia fino ad ottenere un bel panetto che si stacca dalle pareti.
  2. Mettete il panetto avvolto nella pellicola a riposare in frigo per almeno un'ora.
  3. Riprendete l'impasto, stendetelo aiutandovi con un mattarello ad uno spessore di circa 0,4 mm millimetri, poi coppate con il tagliabiscotti che preferite.
  4. Mettete i biscotti sulla teglia ricoperta con carta forno, distanziandoli un pochino.
  5. Infornate a 175 gradi per almeno 15 minuti. Fate raffreddare prima di servire.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply