BISCOTTI

Biscotti tipo Digestive alla Crusca d’Avena

Fine della quarantena??

Ancora non si può parlare di normalità,  ma sicuramente poter prendere l’auto e andare con i bimbi a trovare in nonni nel Comune limitrofo,  a 2 chilometri e mezzo circa, ci sembra già una super avventura!

Stiamo attenti però,  non abbassiamo la guardia. Perché sarebbe stupido vanificare 2 mesi di sacrifici. E di sicuro il coronavirus non è sparito, e poco o nulla è cambiato rispetto  ieri…

E allora, mascherina alla mano e si parte. Oggi mettiamo anche i jeans ragazzi, ci vestiamo normali finalmente, siete contenti??

Ma veniamo alla ricetta. Sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, per noi e per i piccoli, abbiamo provato a preparare in casa i biscotti simil “Digestive”. Diciamo che non sono proprio come gli originali, eh… non fossilizzatevi sul gusto unico e inimitabile di quelli comprati, però sono molto simili e poi sono home made! E la cosa più bella per me è l’apprezzamento dei piccoli.

Avevo della crusca d’avena in dispensa, e l’ho utilizzata insieme a pochi altri ingredienti per preparare questi biscotti,  rustici e buonissimi. Spalmati con il miele o la marmellata diventano ancora più golosi. Non avete voglia di provarli?

La Ricetta…

Print Recipe
Biscotti tipo Digestive alla Crusca d'Avena
Porzioni
Porzioni
Istruzioni
  1. Mettete in una ciotola la farina integrale, la crusca d’avena, lo zucchero, il burro freddo tagliato a tocchetti, il bicarbonato e 1 pizzico di sale. Io ho messo nella planetaria con la foglia inserita.
  2. Amalgamate gli ingredienti, aggiungendo il latte gradualmente fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola da cucina e fatelo riposare in frigorifero per 30 minuti. 
  3. Trascorso il tempo necessario, riprendete l’impasto, stendetelo con un matterello su una spianatoia leggermente infarinata ad uno spessore di circa 3/4 mm e ricavate dei biscotti tondi con un coppa pasta o un bicchiere del diametro adeguato. Per esempio , vanno benissimo i bicchieri della Nutella.
  4. Mettete i biscotti sulla teglia ricoperta di carta forno e cuocete a 170 gradi per circa 15 minuti.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply