BISCOTTI

Biscotti morbidi all’olio e Nesquik

All’ora della Merenda cerco sempre di dare qualcosa di diverso ogni giorno ai miei bimbi, un po’ come a Colazione.

E cerco di proporre quanto più possibile dolci fatti in casa, che siano brioche o biscotti, o le loro torte preferite. Mi impegno proprio per cercare di evitare le merendine confezionate, per quanto mi è possibile, senza essere drastica e nei limiti di tempo che la vita lavorativa mi impone. Certo sarebbe meraviglioso poter mangiare ogni giorno qualcosa di appena sfornato. Ma capite bene che è impossibile… In ogni caso quello che preparo si conserva per alcuni giorni, e abbiamo modo di preparare qualcosa alternativamente e senza stufarci della stessa cosa.

Questi biscotti nascono dal bisogno di smaltire del Nesquik che avevo in dispensa e che ai bimbi non piace tanto nel latte…

E così, cercando sul web e un po’ improvvisando,m sono venute fuori questi bocconcini che sembrano biscotti ma sono morbidi quasi come il pane… Sono leggeri perché contengono solo un po’ di olio, ma con l’aggiunta della crema da spalmare al cioccolato diventano super golose.

La Ricetta…

Print Recipe
Biscotti morbidi all'olio e Nesquik
Istruzioni
  1. In una ciotola mescolare il Nesquik con il latte; successivamente aggiungere lo zucchero, l'olio, l'uovo e il lievito precedentemente setacciato.
  2. Aggiungere la farina un pò alla volta, mescolando sempre. Formare delle palline e metterle su una teglia da forno con della carta forno.
  3. Infornarle con forno statico 180° per 20/25 minuti.

p

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    LaRicciaInCucina
    28 Gennaio 2020 at 7:53

    Da piccola il Nesquik non piaceva nemmeno a me. Io preferivo l’orzo bimbo!! ^.^
    A parte la “fiera dei fatti miei”, questi biscottini hanno un aspetto delizioso e se sono morbidi allora mi intrigano ancora di più!!!
    A presto

  • Leave a Reply