Senza categoria

#12 Indovina chi invito a Cena?! Mary

Siamo già alla fine di Ottobre, il tempo galoppa verso l’inverno e tra poco vedremo spuntare i primi addobbi natalizi… Vi dico la verità, a me il Natale non stanca mai, quindi non sono poi nemmeno troppo infelice che già si parli delle festività 😉

Intanto però, pensiamo ad Halloween! Personalmente a casa non festeggio, ma la mia bimba alla scuola materna quest’anno ha già fatto qualcosa, e mi sa che dovremmo entrare un po’ più nell’ottica di questa festa americana che ormai fa parte anche della nostra tradizione. E’ già da qualche anno che dal mio forno esce qualche dolcetto a tema, ma quest’anno voglio che sia un’ospite americana a preparare qualcosa per la mia rubrica

“Indovina chi invito a cena?!”

indovina%20chi%20invito%20a%20cena

Ecco a voi Mary, del blog Un’americana tra gli orsi!

Mary ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza nel Midwest degli USA, ma vive in Italia da tanti anni ormai. Ha lasciato una parte del suo cuore in America, ma è altrettanto legata all’Abruzzo, la terra delle sue radici, che l’ha accolta con la generosità tipica di questo territorio.

I passatempi preferiti di Mary sono la lettura, i film, passeggiare e godere della compagnia delle persone a lei care. Ama cucinare da sempre, sin da quando ancora ragazzina, aiutava la mamma a fare i chocolate chip cookies per la merenda! E chissà che buoni!!! Io li adoro alla follia.

La nostra Mary comunica attraverso il cibo, grazie al quale si può arrivare alle persone, in un senso emotivo, toccando le corde dell’anima. Questa sua passione l’ha condotta ad aprire il suo blog e attraverso esso, condivide i suoi esperimenti culinari, talvolta ispirati ai piatti della terra che mi ha visto crescere, l’America appunto, altre volte sono i piatti della tradizione abruzzese.

Cosa ne pensa la nostra ospite americana della festa di Halloween? Mary la ricorda con nostalgia… le uscite per il quartiere, le visite alle “case stregate” di qualche vicino stravagante. Lei e i suoi fratelli erano sempre accompagnati dalla madre, che da buona mamma chioccia italiana non lasciava ai figli tantissima libertà.

I colori più rappresentativi del Halloween sono l’arancio e il marrone scuro, oppure il nero. Non amando i dolci cruenti tipici di questa festa, dita mozzate, torte insanguinate ecc… la dolce Mary ha scelto di portare dei cupcakes delicati, ma ugualmente in tema.

received_1642435609344739

Ha scelto dei cupcake al cioccolato con un frosting di mascarpone e panna, decorati con ragnatele di cioccolato fondente fuso e dei piccoli ragnetti… Sono bellissimi Mary! Il tuo stile delicato si riconosce anche oggi, con i tuoi dolcetti semplici ma bellissimi, dai colori tipici di questa festa e dal sapore unico a cui nessuno sa dire di no.

La ricetta la trovate direttamente qui: Un’Americana tra gli Orsi

Grazie di cuore Mary ❤ e buona notte dei fantasmini a tutti!

received_1642436276011339  received_1642435416011425

 

 

You Might Also Like

8 Comments

  • Reply
    Mary Vischetti
    31 Ottobre 2015 at 19:46

    Grazie di cuore Erika, per la tua gentilezza e per avermi ospitata a “casa tua”! Sei una padrona di casa incantevole e spero davvero tanto di avere presto l’opportunità di conoscerti di persona! Ti abbraccio forte, Mary

    • Reply
      giochidizucchero
      31 Ottobre 2015 at 21:38

      Cara che sei!! Ti ho appena scritto!! Grazie mille ancora e un forte abbraccio! ?

  • Reply
    SABRINA RABBIA
    1 Novembre 2015 at 21:19

    SONO DAVVERO BELLISSIMI, BRAVA MARY E BRAVA A TE CHE L’HAI OSPITATA!!!!BACI SABRY

    • Reply
      giochidizucchero
      3 Novembre 2015 at 18:43

      Sabry tu sei sempre gentilissima! Un bacione!

  • Reply
    zia Consu
    2 Novembre 2015 at 10:38

    Che bell’incontro e che ricetta da sballo!! Nonostante non sia una fan di Halloween a questi cupcakes non saprei proprio resistere 😛

    • Reply
      giochidizucchero
      3 Novembre 2015 at 18:45

      Grazie cara! Sono invitanti non è vero???

  • Reply
    Melania
    3 Novembre 2015 at 17:32

    Brave tutte e due! Lei che con la sua dolcezza e semplicità strega tutti. E tu, invece, che riesci ad entrar nel cuor di chi ti legge.
    Un abbraccio a voi e felice d’avervi conosciute in questo percorso.

    • Reply
      giochidizucchero
      3 Novembre 2015 at 18:46

      MMelania io non so che dire, sei sempre così carina. .. grazie davvero. Ti abbraccio e spero di riuscire a passare presto a trovarti! ?

    Leave a Reply