Archives:

Senza categoria

Torta zebrata di Carnevale

Print Recipe
Torta zebrata di Carnevale
Per una tortiera di 22-24 cm
Tempo di preparazione 30 Minuti
Tempo di cottura 30 Minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 30 Minuti
Tempo di cottura 30 Minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Versate lo zucchero in una terrina, miscelatelo all'acqua e all'olio. Mescolate bene, quindi unite la farina e il lievito setacciati.
  2. A parte montate a neve ben ferma gli albumi.
  3. Dividete in 4 parti sia l'impasto sia gli albumi ed aggiungete alle 4 parti di impasto, rispettivamente i 4 colori scelti.
  4. Incorporate delicatamente anche gli albumi montati a neve agli impasti già colorati, fino a ottenere tre composti lisci e senza grumi.
  5. Nella teglia scelta, imburrata e infarinata, iniziate a mettere l'impasto del colore che volete per iniziare, aiutandovi con un cucchiaio. Un cucchiaio alla volta, alternando i colori, fate colare con il cucchiaio al centro del precedente impasto, procedendo concentricamente. Man mano che si aggiunge l'impasto, i cerchi si allargano riempiendo la teglia. Andate avanti così, mantenendo l'ordine dei colori, fino a quando finite gli impasti.
  6. Infornate la torta a 180 gradi per circa 30 minuti circa. Fate la prova stecchino (che dovrà essere asciutto) e sfornate. Lasciate raffreddare, e sformate.