Crostata di frolla al caffè con ganache al latte e copertura di biscotti con gocce di cioccolato
per una crostata da 20-22 cm di diametro
Tempo di preparazione
30 minuti
Tempo di cottura Tempo Passivo
20minuti 30minuti
Tempo di preparazione
30 minuti
Tempo di cottura Tempo Passivo
20minuti 30minuti
Ingredienti
per la frolla al caffè
per la ganache
per la copertura
Istruzioni
  1. Preparate innanzi tutto la frolla al caffè. Riducete in polvere in un mortaietto il vostro caffè solubile se è in granelli, così che si amalgami meglio nell’impasto. Mescolate la farina con la polvere di caffè, aggiungete lo zucchero, l’uovo, il burro a tocchetti, tutto nella ciotola della planetaria con il gancio a foglia e impastate fino ad ottenere un panetto omogeneo. Trasferite il composto sulla spianatoia leggermente infarinata e impastate con le mani fino a che non vedrete il caffè completamente assorbito. Avvolgete nella .
  2. Ora preparate la ganache al latte. In un pentolino scaldate il latte con il cioccolato, fate fondere bene sempre mescolando.
  3. Riprendete la frolla dal frigo, stendetela con il mattarello e Mettetela nella teglia, imburrata e infarinata o rivestita con carta forno. Fate cuocere il guscio ripieno di fagioli secchi, nel forno caldo a 175 gradi per circa 20 minuti.
  4. Riempite il guscio di frolla al caffè con la ganache, distribuendola uniformemente .
  5. Ultimate la vostra crostata decorando la superficie con i biscotti, che andrete ad adagiare sulla ganache. Fate rapprendere bene prima di servire.