MUFFINS & Co./ PICCOLA PASTICCERIA

Tartellette alla farina di riso nero, confettura di rosa canina e mirtilli freschi

L’estate continua, con le sue temperature belle come piacciono a me. Ma non è certo questo a farci desistere dall’ accendere il forno per 15 minuti, no?? E allora prepariamole due tartellette.

Queste sono con farina di riso nero ( riso Venere),  che se non avete potete preparare tranquillamente in casa sminuzzando a farina dei chicchi di riso Venere con un mixer.

Poi per avere un dolcino fresco ho scelto come ripieno da fare una volta che che gusci di frolla sono cotti, con una confettura speciale al  gusto delicato di rosa canina e il tocco dei mirtilli neri.

Buona colazione!

La Ricetta…

Ricetta creata in collaborazione con Rigoni di Asiago 

Print Recipe
Tartellette con farina di riso nero, confettura alla rosa canina e mirtilli
Porzioni
18 Tartellette
Ingredienti
Porzioni
18 Tartellette
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preparate la frolla. Impastate come fate di solito, io utilizzo l'impastatrice. Mettete le farine nel boccale, aggiungete lo zucchero, la vaniglia, il sale e l'uovo ed azionate il gancio a foglia, aggiungete anche l'olio e il burro ammorbidito a tocchetti. Formate un panetto e riponete in frigo a riposare per almeno 30 minuti.
  2. Io ho dei piccoli stampini da tartellette che non hanno bisogno di essere imburrate ed infarinate. Coppate dei cerchi con la frolla stesa ad uno spessore di circa mezzo cm, mettete negli stampini, bucherellate con i rebbi della forchetta, ed infornate per circa 15 minuti a 180 gradi.
  3. Una volta cotte, fate raffreddare e farcite con due cucchiani di confettura di rosa canina e mirtilli freschi sciacquati e tamponati con della carta assorbente.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply