BISCOTTI

Biscotti speziati al Caramello

Che bello è potersi alzare al mattino e trovare il caminetto acceso che ti attende… un calore ineguagliabile e un’atmosfera unica, mettono subito di buon umore.

Purtroppo per i tempi ristretti in settimana non riusciamo quasi mai a fare colazione tutti e 4 insieme, ma papà ci fa trovare sempre tutto pronto, e non lascia niente al caso. E noi ci sentiamo cioccolati già di primo mattino. Ma il fine settimana facciamo con calma, ci alziamo lentamente e i ritmi della casa sono tranquilli. La mamma è  tranquilla. Abbastanza…

Questi biscotti al caramello leggermente speziati sono proprio perfetti da tuffare nel latte, soprattutto in questo periodo dell’anno, quando nell’aria inizia a sentirsi il Natale…

La Ricetta…

Print Recipe
Biscotti speziati al caramello
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 15 Minuti
Tempo Passivo 30 Minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 15 Minuti
Tempo Passivo 30 Minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete gli ingredienti nel mixer (tutti tranne lo zucchero per la superficie) e frullate fino a formare un impasto omogeneo e lavorabile. Se dovesse risultare troppo appiccicoso aggiungete poca farina. Formate un salsicciotto e passatelo nello zucchero tenuto da parte in modo che tutta la superficie ne sia ben ricoperta.
  2. Mettere il cilindro ottenuto in frigorifero per mezz’ora. Poi tagliate in dischetti da circa 5 mm di spessore, e riponete su di una teglia rivestita con carta forno un po' distanziati tra loro.
  3. Infornate a 180 gradi per circa 15 minuti fino a doratura.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Claudia
    25 Novembre 2018 at 13:17

    Biscottini speziati!!!!! già mi fanno pensare al Natale.. :-* un bacione e buona domenica

  • Reply
    Le ricette di Anna e Flavia
    26 Novembre 2018 at 7:53

    bellissimo scatto e ricetta profumatissima

  • Leave a Reply