PANE E LIEVITATI/ TORTE

Torta di Rose con crema da spalmare (senza lattosio)

 

Oggi sono più di corsa del solito!! Le giornate sono sempre più piene e restano poche manciate di minuti per fare qualcosa da condividere con voi,  ma anche da mangiare volentieri. Per non sbagliare,  sono andata sul sicuro questa volta. La torta di rose è una certezza, se poi la farciamo di cioccolata da spalmare ancora di più! Ho scelto la Nocciolata Rigoni di Asiago senza latte, che è buonissima. Nella preparazione poi, il latte vaccino  può essere sostituito con il latte di soia, per avere una torta di rose senza lattosio.

Buon week end!

 

La Ricetta…

Print Recipe
Torta di rose con crema da spalmare
Per una tortiera da 28 cm o due tortine più piccole.
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Iniziate la vostra torta di rose con un lievitino, facendo sciogliere il lievito nel latte tiepido.
  2. Mettete la farinanella planetaria ed iniziate ad impastare aggiungendo man mano il lievitino.
  3. Aggiungete l'uovo, lo zucchero, la vaniglia e infine il pizzico di sale e impastate, fino ad ottenere una palla.
  4. Riponete in una ciotola coperta con la pellicola e fate lievitare per almeno due ore. Poi stendete con il mattarello ad uno spessore di circa 1 cm, formando un rettangolo. Spalmateci sopra la crema al cioccolato, io ho usato la Nocciolata senza latte di Rigoni di Asiago, e arrotolate l'impasto su se stesso delicatamente.
  5. Tagliate poi delle girelle di circa 4/5 cm e riponetele non troppo distanti l'una dall'altra in una tortiera rivestita di carta forno.
  6. Lasciate lievitare ancora un paio d'ore, spennellate con poco latte e cospargete di zucchero in granella ed infornate per 45 minuti a 180°, senza farla scurire troppo.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply